Azienda Agrituristica Ertila

Ertila è una azienda agrituristica a conduzione familiare che si trova a circa 950 metri di altitudine, sulle splendide alture Bittesi che segnano il confine tra la Barbagia e la Baronia.

Da noi potete gustare le specialità della cucina tipica locale, costituite esclusivamente dai prodotti biologici da noi sapientemente preparati.

Con la nostra ospitalità vi faremo inoltre scoprire la storia e la cultura di Bitti, paese ricco di tradizioni che potrete conoscere attraverso le numerose feste in costume.

Siamo aperti tutto l'anno, per cui un semplice colpo di telefono basterà per farci sapere della vostra visita.

Le nostre tradizioni si ritrovano in tutte le attività quotidiane, dalla produzione del pane e del formaggio alla scoperta di antiche ricette...

 

  • Soggiorno con 12 posti letto in camere con bagno
  • Servizi per disabili
  • Piazzale per tende, camper e roulotte
  • Ristoro con menù tipico Bittese (ossos de porcu chin inucru e vasolu e erveche a buddittu chin patatas)
  • Scuderia attrezzata, con possibilità di escursioni in calesse e a cavallo, sia per esperti che aspiranti cavalieri
  • Passeggiate naturalistiche libere o guidate (di particolare interesse l' escursione al canalone di Gunnale, ambiente selvaggio e suggestivo,con visita alla cascata stagionale di S' Illiorai)
  • Visite guidate siti archeologici (nuraghe, Tombe di giganti, Pozzi Sacri)
  • Consultabile una fornita biblioteca sulla storia e natura della Sardegna

Agriturismo e agricampeggio - Trekking a cavallo

Per chi cerca una natura incontaminata in un territorio ricco di forme bizzarre e suggestive, di sinfonie, di colori e sensazioni che si completano nello più cortese delle ospitalità.

Ai piedi di Punta sa Donna e a poca distanza dal Parco Naturalistico di Tepilora. Nel territorio, che presenta caratteristiche ambientali di elevato interesse, vivono la Pernice Sarda, la Lepre Sarda, il cinghiale, la martora, il gatto selvatico e vi nidifica I' Aquila Reale (che è possibile ammirare mentre caccia).

Nella primavera l'ambiente è vivacizzato dalle fioriture multicolori, tra cui quello della bellissima peonia.